Eventi e Iniziative

Molte sono le iniziative a cui abbiamo partecipato e che abbiamo realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica e mantenere vivo il ricordo di Anna.

Siamo stati ospiti a convegni, programmi televisivi e radiofonici locali, abbiamo ricevuto targhe commemorative, hanno dedicato panchine rosse e molto altro.

Tra gli eventi organizzati dall’Associazione Anna Borsa figurano:

Diamo voce al silenzio

Incontro dibattito sulla parità di genere tenutosi a Caselle in Pittari (SA). In occasione dell’evento si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto riguardante il libro su Anna Borsa da parte dell’autrice Valentina Iannaco.

logo associazione anna borsa

I segnali d’allarme di una relazione tossica

Video realizzato in collaborazione con 33 donne provenienti da tutta Italia per far conoscere i segnali d’allarme da relazione tossica e aiutare le donne vittime di queste violenze a denunciare

Giffoni Film Festival

Al Giffoni Film Festival abbiamo portato la nostra testimonianza e l’impegno per combattere la violenza contro le donne e la violenza di genere, davanti a una sala piena, silenziosa e rispettosa.

Santa Teresa Beach Soccer di Salerno

L’Associazione Anna Borsa ha fatto da testimonial del Santa Teresa Beach Soccer di Salerno 2024, durante il quale è stata organizzata una raccolta fondi a sostegno delle nostre attività.

Saggio di danza a Giffoni Valle Piana

Invito al saggio di danza della Club Sabry Dance & fitness a Giffoni Valle Piana, dove è stata eseguita un’esibizione dedicata ad Anna Borsa.

Dal Cielo al Campo

Primo Torneo Calcistico dei bambini a cui hanno partecipato diverse scuole calcio di Salerno. L’evento si è svolto a Mariconda, un quartiere di Salerno e si è svolta anche una partita tra i membri della famiglia Borsa

Dona con amore e adotta con il cuore

Evento realizzato in collaborazione con la Lega del Cane di Salerno e diverse altre associazioni. Pensato per celebrare l’amore che Anna nutriva per gli animali, in particolare per i pelosetti più sfortunati che lei sosteneva attraverso le varie attività dei volontari.

Associazione Anna Borsa nelle Scuole

Presso il Liceo Scientifico F. Severi di Salerno abbiamo incontrato gli studenti per raccontare la storia di Anna  e il nostro impegno per contrastare qualsiasi forma di violenza nei confronti delle donne

Flash mob

In collaborazione con la scuola di danza Dancesport Studio A.S.D presso Piazza della Libertà a Salerno

Murale dedicato ad Anna Borsa a Pontecagnano

Murale

Il murale “Gli occhi di Anna” è stato realizzato da Mario Farina nei giardini adiacenti la stazione ferroviaria di Pontecagnano (SA)

Murale dedicato ad Anna Borsa a Pontecagnano

Iniziative in programma

Molti sono gli eventi in programmazione nel prossimo futuro, tra cui

• Diverse partite calcistiche per ricordare Anna Borsa
  • L’organizzazione di eventi nelle scuole, nella convinzione che la prevenzione debba partire dall’ambito familiare e dalla comprensione di meccanismi che vengono troppo spesso ignorati. Il racconto di un’esperienza concreta, agli occhi dei ragazzi, può renderli consapevoli di quanto il rispetto per gli altri sia innanzitutto responsabilità di ciascuno di noi.
  • Cene di beneficenza con raccolta fondi a favore dell’associazione
  • La pubblicazione di un libro sulla storia di Anna

Segui tutti gli eventi in tempo reale sulla nostra pagina Facebook